Lipofilling

COS’E’ IL LIPOFILLING
Il lipofilling consiste nel trasferire il proprio tessuto adiposo prelevato da zone dove è presente in maggior quantità a zone dove è carente.

INDICAZIONI
L’innesto di cellule adipose ed in particolare la presenza di numerose cellule staminali, consente di riempire rughe e solchi profondi, conferire maggiore definizione ad uno zigomo che ha ceduto o riempire una guancia scavata. Inoltre, è estremamente efficace nel trattare gli esiti cicatriziali d’acne, le irregolarità cutanee dovute a traumi, cicatrici o qualsiasi altro difetto in cui ci sia un deficit di volume da colmare. Infine, utilizzando cellule adipose autologhe (cioè del proprio organismo), non si possono sviluppare intolleranze o reazioni allergiche.

TECNICA
Si effettua un’anestesia locale della zona da cui s’intende prelevare il grasso mediante una minilipoaspirazione (es. addome). Il grasso raccolto viene quindi sottoposto ad un processo di lavaggio e centrifugazione con specifici macchinari per purificarlo della parte liquida (siero, olio e sangue) che ne ridurrebbe la capacità d’attecchimento. Il procedimento si conclude con il reimpianto effettuato, sempre in anestesia locale, per mezzo di micro cannule depositando tante piccole gocce in strati sovrapposti perché l’effetto sia omogeneo, naturale e duraturo. Si può ripetere l’impianto a distanza di alcuni mesi per migliorare ulteriormente il risultato.

DECORSO
Il paziente potrà tornare dopo 7-10 giorni alle proprie occupazioni e alla vita sociale.

Gallery

Richiedi una consulenza gratuita

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
Image
Dott. Stefano Bezzi

Linea Diretta: +39 348 0589908 
E-mail: info@bezzistefano.com