Cavitazione

COS’E’ LA CAVITAZIONE
La Cavitazione detta anche Liposcultura Ultrasonica Esterna, è una metodica che permette di ridurre lo spessore delle aree di accumulo di grasso tramite ultrasuoni a bassa frequenza (40–200 KHz) che agiscono selettivamente sul tessuto adiposo.
La pressione generata dalle onde ultrasoniche produce microbolle che implodono all’interno delle cellule adipose, provocando la rottura delle membrane cellulari dell’adipocita e quindi la sua distruzione (Lipoclasia). Il grasso fuoriesce nel tessuto intracellulare e viene eliminato dal sistema linfatico.

Gli Ultrasuoni Trans-Dermici oltre ad avere un’azione lipolitica, migliorano notevolmente anche la circolazione sanguigna e linfatica, nonché il tono e l'elasticità del tessuto cutaneo, con riduzioni del fenomeno della pelle a ‘’buccia d’arancia’’. I fasci ultrasonici sono molto selettivi e non ledono altri tessuti come il connettivo, i nervi e i vasi sanguigni.

INDICAZIONI
Adiposità localizzate esterno cosce, addome, glutei, fianchi, ginocchia. Il grasso dell’addome, in genere, risponde meglio al trattamento rispetto a quello delle cosce, dove la presenza di cellulite può rendere la zona più difficile da trattare.

TECNICA
Un manipolo rotondo (trasduttore) che converte energia elettrica in energia ad ultrasuoni, viene passato più volte sull'area interessata a diretto contatto con la pelle. Il trattamento, assolutamente indolore, può produrre un lieve senso di calore. Al termine della seduta si può osservare la presenza di eritema e edema dell’area trattata, ma sarà immediatamente visibile una riduzione della consistenza del pannicolo adiposo. Il tempo di ogni seduta è di circa 15-20’ minuti per singola area trattata. Il numero di sedute cambia in base al risultato ottenuto e alla soddisfazione del paziente. In genere sono necessari 3 o 4 trattamenti sulla stessa zona. L’abbinamento della Mesoterapia con Farmaci Lipolitici potenzia ulteriormente l’efficacia del trattamento mentre la Radiofrequenza favorisce un effetto tensore sulla pelle.

DECORSO
I risultati estetici conseguibili sono minori rispetto a quelli ottenibili con una liposuzione classica, ma questa limitazione è compensata da una scarsa invasività della metodica (non si esegue un intervento chirurgico) e da un impatto sulla vita sociale e lavorativa praticamente nullo (ritorno immediato alle proprie attività).

Richiedi una consulenza gratuita

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
Image
Dott. Stefano Bezzi

Linea Diretta: +39 348 0589908 
E-mail: info@bezzistefano.com