Laserlipolisi

COS’E’ LA LASERLIPOLISI
La laserlipolisi è una tecnica che permette di emulsionare il grasso mediante il passaggio di un raggio laser attraverso un ago-cannula estremamente sottile (1,5-2 mm di diametro). Il grasso disciolto viene aspirato facilmente mentre il calore generato dal laser produce una notevole retrazione dei tessuti sottocutanei con un conseguente “effetto lifting”. Il risultato finale è una microliposcultura superficiale di estrema precisione.

INDICAZIONI
Si possono trattare oltre alle sedi tipiche della liposcultura (esterno delle cosce, fianchi, ginocchia, ecc.) anche sedi “difficili” quali collo e mento, addome, interno delle braccia e delle cosce. Questa tecnica è quindi particolarmente indicata anche in pazienti non più giovanissime e con cute moderatamente rilassata.

TECNICA
La tecnica è una metodica ambulatoriale che si effettua in anestesia locale ed eventuale leggera sedazione. Si effettua un’infiltrazione anestetica locale della zona da trattare e si introduce l’ago-cannula con la fibra laser che viene fatto scorrere con movimenti a raggiera lenti e continui attivando l’emissione del raggio laser per 3-5 secondi per zona e spostandosi sui diversi piani. La zona trattata diventa progressivamente più soffice man mano che avviene l’emissione del raggio laser ed il grasso così completamente emulsionato può essere aspirato. Al termine del trattamento segue un bendaggio elasto-compressivo per alcuni giorni.

DECORSO
Si può riprendere una vita normale già 24 ore dopo l’intervento. Si consiglia un ciclo di linfodrenaggio 7-10 giorni dopo l’intervento per favorire ed accelerare il riassorbimento dell’edema post-operatorio.

Gallery

Richiedi una consulenza gratuita

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
Image
Dott. Stefano Bezzi

Linea Diretta: +39 348 0589908 
E-mail: info@bezzistefano.com