PRP - Antiaging

TRATTAMENTO DELL’INVECCHIAMENTO CUTANEO CON PRP (PLASMA ARRICCHITO CON PIASTRINE AUTOLOGHE) E FATTORI DI CRESCITA.

COS'E' IL PRP
Il PRP (“Platelet Rich Plasma”) ovvero il proprio plasma arricchito di piastrine, è una fonte di fattori di crescita che stimolano la crescita dell’osso e dei tessuti molli (cute, sottocute, tessuti miofasciali), migliorano la risposta ai danni biologici e favoriscono la guarigione delle ferite. Si ottiene concentrando le piastrine autologhe (cioè del paziente stesso) e derivando da esse i fattori di crescita piastrinici.

INDICAZIONI
L’utilizzo del PRP (e dei Fattori di crescita in esso contenuti) trova specifica indicazione nella medicina antiaging per il rinnovamento cellulare della cute del viso, del collo e del decolletè, delle mani.

TECNICA
Si tratta di una metodica ambulatoriale di circa un'ora. Si effettua un semplice prelievo del sangue. Le provette vengono immesse in una centrifuga che separa le diverse componenti ematiche ottenendo così il plasma ricco di piastrine (PRP) e dei numerosi fattori di crescita in esse presenti. Il concentrato piastrinico viene quindi aspirato dalle provette in una siringa ed è pronto per essere iniettato. Si può quindi procedere a iniettare localmente il concentrato di piastrine con aghi molto sottili e procedere ad un massaggio locale per favorirne la distribuzione. La procedura viene ripetuta dopo due-tre mesi e, in genere, si esegue una seduta “di richiamo” una volta l’anno. La tecnica è estremamente sicura e priva di particolari rischi in quanto utilizza il proprio sangue annullando così la possibilità di rigetto, allergie o rischi di infezione. Le fasi di prelievo ed inoculo avvengono esclusivamente con provette e siringhe sterili e monouso.

DECORSO
Il paziente può ritornare immediatamente alle consuete attività quotidiane. Il trucco può essere applicato già dopo alcune ore dal trattamento mentre è bene evitare palestra, sauna, sole e piscina per una decina di giorni.

POSSIBILI COMPLICANZE
Edema, gonfiore, alcuni lividi possono essere presenti per alcuni giorni e risolvono spontaneamente.

Richiedi una consulenza gratuita

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
Image
Dott. Stefano Bezzi

Linea Diretta: +39 348 0589908 
E-mail: info@bezzistefano.com