Acne

L’acne è una delle più comuni patologie della pelle, dovuta ad una infiammazione delle ghiandole pilosebacee su base batterica.
Ogni pelo del nostro corpo è connesso ad una ghiandola sebacea, se la nostra pelle produce sebo in eccesso, come ad esempio nel periodo adolescenziale, questo si accumula e produce i cosiddetti “foruncoli”. Questo termine racchiude le diverse manifestazioni cliniche infiammatorie dell’acne come, papule, noduli e cisti. Un trattamento tardivo o non appropriato, determinerà la formazione di cicatrici che potranno essere causa di disagio psicologico con gravi ripercussioni nella sfera delle relazioni sociali ed affettive della persona.

La visita specialistica Dermatologica consentirà di intraprendere la corretta terapia farmacologica al fine di guarire e, soprattutto prevenire o quantomeno limitare, i frequenti esiti cicatriziali e pigmentari dell’acne.

In abbinamento alla terapia medica potranno essere utilizzati anche trattamenti medico estetici al fine di ottimizzare il risultato finale.

Peeling
Si tratta di sostanze esfolianti specifiche per il trattamento dell’acne (acido salicilico, piruvico, tricloroacetico, ecc.). La tipologia di acne osservata al momento della visita, suggerirà il tipo di peeling più indicato in base al meccanismo d’azione delle sostanze chimiche in esso contenute (cheratolitiche, antisettiche, sebo regolatrici), la concentrazione di esse e l’eventuale abbinamento tra loro.

Laser co2 frazionato
Questo è il tipo di laser più indicato nel trattare le cicatrici d’acne, attraverso un processo controllato di esfoliazione cutanea progressiva, migliora progressivamente gli esiti cicatriziali.

Dott. Stefano Bezzi

Linea Diretta: +39 348 0589908 
E-mail:

Le nostre Sedi

Padova
P.le Stazione, 7
Pordenone
Via Forniz, 2 - Porcia
Rimini
Poliambulatorio Nuova Medicina
Viale del Prete, 69 - Cattolica
Venezia Mestre
Villa Rondina - Studi Medici
Via Mancini, 11