Laser CO2 Frazionato - Ringiovanimento Volto

I Laser sono utilizzati con successo in campo medico in generale ed estetico in particolare, oramai da tempo.

Tuttavia, non esiste un solo tipo di laser, esistono invece varie tipologie, che consentono di spaziare dalla rimozione di tatuaggi, all’epilazione, al ringiovanimento cutaneo ed a molto altro ancora.

Si tratta quindi di individuare il laser più adatto per la situazione da trattare.

Il laser CO2 frazionato, sfrutta l'anidride carbonica per produrre mediante vaporizzazione, tanti microscopici forellini (pochi micron di diametro) nello spessore della pelle.

Il termine frazionato si riferisce proprio al tipo di emissione del raggio laser, che viene appunto scomposto in tanti microscopici forellini.

L’azione del raggio laser è “guidata” da un computer che consente di eseguire un numero variabile di forellini per cm quadrato, ne regola la profondità ed intensità, per ottenere l’effetto desiderato in massima sicurezza.

Durante il processo di guarigione successivo, si otterrà la produzione di nuovo collagene ed un ritensionamento cutaneo.

Le indicazioni al trattamento con il laser CO2 frazionato possono essere cicatrici da acne, macchie e iperpigmentazioni cutanee, rughe sottili del volto.

Si effettua in anestesia locale previa applicazione di una crema anestetica e richiede circa 30 minuti.  Ci sarà un leggero bruciore per le prime ore e crosticine per 4-5 giorni. Si possono effettuare successive a distanza di un mese e mezzo per ottenere risultati sempre più brillanti.

Dott. Stefano Bezzi

Linea Diretta: +39 348 0589908 
E-mail:

Le nostre Sedi

Padova
P.le Stazione, 7
Pordenone
Via Forniz, 2 - Porcia
Rimini
Poliambulatorio Nuova Medicina
Viale del Prete, 69 - Cattolica
Venezia Mestre
Villa Rondina - Studi Medici
Via Mancini, 11