Needling (Dermapen) - Cicatrici, Acne e Ringiovanimento

Il Needling è una tecnica che consente di stimolare a livello dermico la produzione di nuovo collagene ed elastina mediante l’uso di microaghi montati sulla testina rotante di un manipolo elettrico, in grado di selezionare la profondità del tessuto dove andranno ad agire.

Si effettuano passaggi ripetuti sulla zona da trattare al fine di indurre un’intensa produzione di Collagene tipo III e stimolare l’attività fibroblastica. Inoltre, l’apertura di migliaia di micro canali nello strato superficiale della cute permette di far penetrare specifici principi attivi (Vitamine, Aminoacidi, ecc.) applicati sulla pelle mentre si effettua la micro perforazione.

Trova indicazione nei rilassamenti cutanei (interno braccia, collo, periombelicale, decolletè,  ecc.), smagliature, cicatrici da acne e post traumatiche con perdita di tessuto, rughe del volto. Importanti risultati si ottengono anche nella cura delle calvizie.

Il trattamento si svolge applicando una crema anestetica circa 1 ora prima della seduta, la cui durata è di circa 10 minuti. Normalmente sono previste 3 sedute per il ringiovanimento del viso e 5 sedute per le cicatrici post-acneiche. Le sedute sono distanziate tra loro di almeno 1 mese.

Dopo il trattamento la pelle rimane arrossata con un leggero edema per le prime 6-12 ore. Il giorno successivo al trattamento si può tornare ai normali rapporti sociali.
Gli effetti migliorativi si osservano in genere dopo 2-3 mesi e sono massimi a circa 6 mesi dal termine del trattamento. Si suggerisce una seduta di mantenimento all’anno per conservare i risultati ottenuti.


 

Dott. Stefano Bezzi

Linea Diretta: +39 348 0589908 
E-mail:

Le nostre Sedi

Padova
P.le Stazione, 7
Pordenone
Via Forniz, 2 - Porcia
Rimini
Poliambulatorio Nuova Medicina
Viale del Prete, 69 - Cattolica
Venezia Mestre
Villa Rondina - Studi Medici
Via Mancini, 11