Filler Labbra

In medicina estetica si definisce "filler" (dall’inglese to fill=riempire), una metodica mini-invasiva che consiste nell'infiltrazione di una sostanza in grado di trattare alcuni inestetismi, ottenendo un miglioramento clinico-estetico.

Si può quindi ricorrere ad un filler a base di acido ialuronico per restituire un volume adeguato alle labbra e ridisegnarne il profilo, per correggere una mancanza congenita di volume o successiva a lavori odontoiatrici importanti, per correggere asimmetrie e per eliminare le piccole rughe del “codice a barre.

Il trattamento si effettua in anestesia locale (quella del Dentista) ed è assolutamente indolore. Altrimenti si può applicare una crema anestetica circa mezzora prima di recarsi dallo Specialista, ma l’effetto non è lo stesso dell’anestetico locale.

Al termine del trattamento, la cui durata è circa di 15 minuti, il medico modella la parte trattata per ottenere una ridistribuzione perfetta del materiale.
L'acido ialuronico, una volta iniettato nella mucosa labiale, richiama acqua ristabilendo il volume di labbra giovani e carnose.

Successivamente il prodotto viene metabolizzato e conseguentemente riassorbito dall'organismo con tempi variabili e su base individuale.

In genere sono necessari un paio di trattamenti nel corso dell’anno per mantenere il risultato.

Dott. Stefano Bezzi

Linea Diretta: +39 348 0589908 
E-mail:

Le nostre Sedi

Padova
P.le Stazione, 7
Pordenone
Via Forniz, 2 - Porcia
Rimini
Poliambulatorio Nuova Medicina
Viale del Prete, 69 - Cattolica
Venezia Mestre
Villa Rondina - Studi Medici
Via Mancini, 11

 

fillers_labbra1.jpg