Lifting Braccia

Il Lifting delle braccia è finalizzato al rimodellamento di quei casi in cui si ha un marcato cedimento cutaneo provocato da dimagrimenti importanti o, più semplicemente, al progressivo rilassamento dei tessuti legato al passare degli anni. L’intervento, riducendo la pelle in eccesso e l’accumulo di tessuto adiposo locale, permette di ottenere una maggiore tonicità delle braccia e ridurne il volume e la circonferenza.
L’intervento, che si effettua generalmente in day surgery in anestesia locale e sedazione, può essere predisposto in 3 fasi a seconda della gravità del difetto da trattare ed in base allo stato locale dei tessuti.
In caso di eccesso di grasso ma con cute sufficientemente elastica, è possibile ottenere buoni risultati anche con la sola liposuzione, praticata in corrispondenza della faccia posteriore del braccio.
Nei casi in cui l’eccesso cutaneo è di modesta entità e limitato solo alla parte alta del braccio (vicino all’ascella), si può eseguire il minilifting, effettuando l’incisione “a forma di esse” nella sola regione ascellare e rendendola di fatto praticamente invisibile.
Nella maggior parte dei casi si hanno eccessi cutanei più importanti, ed è quindi necessario ricorrere al lifting delle braccia tradizionale, che consente asportazioni cutanee rilevanti ma con cicatrici finali che decorrono dall'ascella al gomito.
Le tecniche attuali consentono di posizionarle in una sorta di zona di transizione tra la parte anteriore e quella posteriore del braccio, risultando così poco visibili a braccia distese lungo il corpo, sia da una visione anteriore che posteriore. L’associazione preliminare della liposuzione consente un miglioramento ottimale della forma e della circonferenza del braccio.
Il decorso post operatorio non è particolarmente doloroso ma è opportuno mantenere gli arti superiori sollevati per alcuni giorni per ridurre il gonfiore. La ripresa è praticamente immediata in caso della sola liposuzione, mentre è di circa una settimana nel caso di lifting delle braccia vero e proprio.

Galleria Foto

Galleria Foto

Dott. Stefano Bezzi

Linea Diretta: +39 348 0589908 
E-mail:

Le nostre Sedi

Padova
P.le Stazione, 7
Pordenone
Via Forniz, 2 - Porcia
Rimini
Poliambulatorio Nuova Medicina
Viale del Prete, 69 - Cattolica
Venezia Mestre
Villa Rondina - Studi Medici
Via Mancini, 11