Lifting Cosce

Il Lifting delle cosce è finalizzato al rimodellamento di quei casi in cui si ha un marcato cedimento cutaneo della parte interna delle cosce provocato da dimagrimenti importanti o, più semplicemente, al progressivo rilassamento dei tessuti legato al passare degli anni. L’intervento, riducendo la pelle in eccesso e l’accumulo di tessuto adiposo locale, permette di rassodare e snellire le gambe, eliminando anche il fastidioso sfregamento delle cosce

L’intervento si esegue in anestesia o spinale e comporta delle incisioni poste nella piega inguinale. Talvolta, nei casi più importanti, è necessario aggiungere un’incisione lungo la faccia interna della coscia o nella piega al di sotto del gluteo. Le cicatrici saranno permanenti ma nascoste da un normale slip.

L’intervento è sempre preceduto da una lipoaspirazione che, eliminando il grasso locale in eccesso, permette un ritensionamento ottimale della pelle.

Spesso si abbina nel corso di questo intervento anche una liposcultura dell’esterno delle cosce o delle ginocchia, per ottimizzare il risultato ed esaltando al massimo la forma della gamba.

Il decorso post operatorio non risulta particolarmente doloroso ma è sicuramente impegnativo per la posizione dell’incisioni e le prevedibili limitazioni nei movimenti. La deambulaazione è pressocchè immediata ma è opportuno un riposo domiciliare di una decina di giorni.

 

Galleria Foto

Galleria Foto

Dott. Stefano Bezzi

Linea Diretta: +39 348 0589908 
E-mail:

Le nostre Sedi

Padova
P.le Stazione, 7
Pordenone
Via Forniz, 2 - Porcia
Rimini
Poliambulatorio Nuova Medicina
Viale del Prete, 69 - Cattolica
Venezia Mestre
Villa Rondina - Studi Medici
Via Mancini, 11