LIFTING

Image

Il lifting è un intervento che mira al ringiovanimento del volto e del collo, eliminando la cute in eccesso e riposizionando verso l’alto le strutture anatomiche muscolari profonde.

In genere sono candidati a questo tipo d’intervento pazienti d’età compresa tra i 40 ed i 70 anni, mentre pazienti più giovani potranno trarre benefici da trattamenti meno invasivi di medicina estetica.

Il lifting può interessare tutto il volto ed il collo (lifting cervico-facciale), oppure solo alcuni distretti (“minilifting”) come fronte e sopracciglio, regione temporale, parte centrale del volto (Lifting del terzo medio del volto o mid-face lift) o il collo.

  • Lifting temporale: per risollevare il sopracciglio.
  • Lifting di Guance e Zigomi: è l'intervento chirurgico maggiormente richiesto noto anche come lifting del III medio o midface-lift, per restituire pienezza e tono a guance e zigomi, eventualmente in abbinamento al lipofilling per un risultato ottimale..
  • Lifting del collo: noto anche come lifting cervicale, per distendere la pelle del collo rimuovendo anche l'eventuale eccesso di tessuto adiposo presente a questo livello mediante una lipoaspirazione.

Il lifting è spesso eseguito insieme ad una blefaroplastica per ottenere un risultato ottimale nel ringiovanimento globale di un viso.

Il lifting si può effettuare mediante anestesia locale con sedazione profonda in regime di day hospital oppure in anestesia generale con ricovero in clinica.

Le incisioni saranno eseguite in funzione della zona che si desidera trattare: a livello temporale dietro o in corrispondenza dell'attaccatura dei capelli (per sollevare il sopracciglio), al davanti e dietro le orecchie (per sollevare le guance e i tessuti cadenti in corrispondenza della mandibola), infine all’interno dell’attaccatura posteriore dei capelli (per distendere la pelle del collo).

Una volta scollata la cute dai tessuti muscolari sottostanti, il Chirurgo provvederà a riposizionarli nella posizione desiderata. La pelle verrà distesa e gli eventuali eccessi eliminati.

Il decorso post operatorio non è doloroso ma sarà presente un importante gonfiore per alcuni giorni e saranno necessarie un paio di settimane per poter riprendere le proprie attività.

Potrebbero interessarti:

Dott. Stefano Bezzi

Linea Diretta: +39 348 0589908 
E-mail:

Le nostre Sedi

Padova
P.le Stazione, 7
Pordenone
Via Forniz, 2 - Porcia
Rimini
Poliambulatorio Nuova Medicina
Viale del Prete, 69 - Cattolica
Venezia Mestre
Villa Rondina - Studi Medici
Via Mancini, 11