LIPOFILLING E LIPOSCULTURA VOLTO

Image

Lipofilling

Il grasso è spesso percepito come un nemico contro cui combattere con tutte le proprie forze. Impariamo a conoscerlo e scopriremo, invece, come spesso si riveli un prezioso alleato.

Il Lipofilling (“trapianto di grasso”) consiste nel prelevare il proprio tessuto adiposo da zone del corpo dove è presente in maggior quantità e trasferirlo in zone dove è carente. L’utilizzo di cellule del proprio organismo, permette di non avere intolleranze o reazioni allergiche Si potrà così ripristinare il volume di alcune zone del viso come zigomi, guance scavate per invecchiamento o dimagrimenti importanti, riempire rughe e solchi profondi. Inoltre, possono essere riempite anche altre zone del corpo per ottenere un profilo più armonioso come glutei e seno abbinandolo all’intervento di liposcultura. Infine, è estremamente efficace nel trattare irregolarità cutanee dovute a traumi, cicatrici o qualsiasi altro difetto in cui ci sia un deficit di volume da colmare.

Liposcultura Volto

La Liposcultura Laser Assistita del volto, costituisce la più efficace soluzione mininvasiva per il rimodellamento del collo e la ridefinizione del contorno mandibolare.

Attraverso l’introduzione di una piccola sonda laser, si ottiene lo scioglimento, e la contemporanea aspirazione, dei piccoli accumuli di tessuto adiposo presenti nel viso (“bargigli”) e nel collo. Nello stesso tempo il passaggio del raggio laser consente un riscaldamento e conseguente retrazione dei tessuti sottostanti, ottenendo così un ritensionamento della zona trattata.

Questa metodica, trova particolare indicazione nelle pazienti che non intendano ancora ricorrere alla chirurgia eseguendo un lifting di collo.

L’intervento è semplice e mininvasivo: si pratica in anestesia locale e può essere abbinato ad un lipofilling del volto per esaltare i volumi di sedi specifiche come zigomi e labbra, riempiendo i solchi nasolabiali ed ottimizzando così il risultato.

Si può anche associare ad una liposcultura tradizionale: il calore tonificando i tessuti cutanei di zone abitualmente rilassati come l’interno coscia, l’interno braccia, migliora i risultati ottenuti con la sola aspirazione del tessuto adiposo.

Il post intervento non è doloroso e solo raramente si formano lividi o gonfiori. E’ necessario indossare una guaina elastica compressiva nella zona trattata per i primi e successivamente solo di notte per una decina di giorni circa. Il ritorno alle proprie occupazioni quotidiane è praticamente immediato.

Dott. Stefano Bezzi

Linea Diretta: +39 348 0589908 
E-mail:

Le nostre Sedi

Padova
P.le Stazione, 7
Pordenone
Via Forniz, 2 - Porcia
Rimini
Poliambulatorio Nuova Medicina
Viale del Prete, 69 - Cattolica
Venezia Mestre
Villa Rondina - Studi Medici
Via Mancini, 11