Labioplastica

La Labioplastica consente di ridurre le dimensioni delle piccole labbra o la correzione di eventuali asimmetrie. Si tratta del tipo di intervento più richiesto, in particolare dalle ragazze più giovani, in cui il tessuto eccedente, crea rilevanti problematiche psicologiche, in particolare nei rapporti sessuali vissuti con imbarazzo e grande disagio.

Lo scopo di questo intervento è di ottenere piccole labbra ben definite ed in equilibrio rispetto alle attigue grandi labbra. L’intervento si esegue in anestesia locale con eventuale sedazione. La ripresa di una normale vita sociale e lavorativa avviene dopo circa un paio di giorni. La ripresa dell’attività sessuale è sconsigliata prima di 6/8 settimane. E’ presente un certo edema e gonfiore della zona trattata per almeno una settimana.

In alcuni casi anche le grandi labbra vaginali con il passare del tempo possono subire un rilassamento e risultare eccessivamente grandi, e richiedere quindi la medesima correzione per ripristinare le dimensioni originarie.

Dott. Stefano Bezzi

Linea Diretta: +39 348 0589908 
E-mail:

Le nostre Sedi

Padova
P.le Stazione, 7
Pordenone
Via Forniz, 2 - Porcia
Rimini
Poliambulatorio Nuova Medicina
Viale del Prete, 69 - Cattolica
Venezia Mestre
Villa Rondina - Studi Medici
Via Mancini, 11